IMPLANTOLOGIA

ALL ON FOUR

Le tradizionali protesi mobili spesso comportano una serie di disagi per il paziente come l’insufficiente stabilità dei denti all’interno della bocca, l’ingombro del palato e il fastidio di doverle rimuovere sempre per poter effettuare l’igiene orale. Può inoltre subentrare una problematica di natura estetico-psicologica, specie nei pazienti più giovani costretti a indossare le “dentiere”.

Oggi è possibile invece fissare, in maniera permanente
UN PONTE DENTALE PER L’INTERA ARCATA CON SOLI 4 IMPIANTI così da riavere una dentatura fissa in 1 SOLO GIORNO

E' indicata per pazienti con

Mancanza di denti

Pazienti con almeno un’arcata superiore o inferiore priva di denti

Patologia parodontale

Pazienti che necessitano di estrazioni e riabilitazione totale protesica

Poco osso residuo

Il riassorbimento osseo dell mandibola e della mascella non consentono il posizionamento di impianti con tecniche tradizionali

Perchè scegliere questo trattamento

A differenza della implantologia tradizionale, il metodo All on Four permette al paziente il recupero del sorriso e della masticazione in solo 1 giorno.

Le protesi fisse vengono infatti avvitate subito sugli impianti, senza attendere i 3-6 mesi di osteointegrazione completa necessari per altre tecniche di implantologia.

Scegliere questa tecnica implantare dà la possibilità a chi ha subito in passato la perdita dei denti, di riavere una dentatura completa e funzionale, riprendere le proprie abitudini alimentari e nello stesso tempo di avere di nuovo un bel sorriso.

In cosa consiste

La tecnica All on four prevede l’inserimento di quattro impianti, dai quali ne deriva appunto il nome, che vengono posizionati in punti strategici dell’arcata.

Al di sopra di questi viene applicata un ponte fisso provvisorio immediato che dopo tre mesi sarà sostituito con la soluzione protesica fissa che riprenderà fedelmente le misure e le dimensioni dell’arcata dentale originaria.